Il post-aborto

Toccante video che descrive le sofferenze di una mamma che ha abortito


Il dolore di una mamma che ha ucciso suo figlio è sempre grande

«Sono passati diversi mesi dal quel maledetto giorno … e quel giorno me lo sono scelta proprio bene, visto che è il giorno del mio compleanno.

Mi sono voluta punire fino in fondo per una leggerezza, per essere andata con un uomo sposato, già padre, che di noi due non sapeva cosa farsene. Nonostante le mie rassicurazioni sul fatto che avrei pensato a tutto io. Che debole che sono stata! Ma chi lo doveva difendere mio figlio, se non io?

Da allora, la mia vita non è più la stessa e comincio a pensare che non lo sarà mai più. Mi aggrappo disperatamente ad alcune persone che cercano di aiutarmi, sto andando da uno psicoterapeuta ma il dolore è sempre lancinante. La cosa più dolorosa da accettare è la totale dissociazione da quella scelta, è come se non mi riconoscessi nella persona che ha preso quella sventurata decisione. E’ vero che sembra quasi che avessi inserito un pilota automatico nella mia testa, che mi portava solo in una direzione e che ha impedito ai miei familiari di aiutarmi … Continuavo a ripetermi che non potevo che prendere quella decisione, che quella era la soluzione più giusta! che follia … Un grande rammarico che ho è di non aver mai visto un’ecografia: purtroppo all’ospedale durante la visita non ti fanno vedere né sentire niente. Ed io, che mi sentivo benissimo, non ho realmente percepito che ero “incinta”. Ma, stranamente, appena uscita da quella stanza di ospedale, il mondo mi è crollato addosso. Ho subito sentito che non c’era più dentro di me, ho cominciato a piangere e da allora non c’è giorno in cui non pianga, l’insonnia è diventata la mia compagna di notte, mi impongo di lavarmi e vestirmi solo per andare a lavorare. Ma niente ha più senso, ho solo un grande vuoto, un grande dolore … mi dicono che “con le risorse che avevo in quel momento non potevo fare diversamente”, ma questo non mi consola. Potevo e dovevo trovare altre risorse, dentro e fuori di me…»Nuovo paragrafo

Share by: